Promozione siti web

SEO - Promozione siti webLa promozione siti web, non è altro che l’insieme delle strategie atte a rendere il sito web più visibile sui maggiori motori di ricerca che porterà ad un conseguente aumento del numero delle visite. Vale la pena occuparsi della realizzazione di un sito internet se poi, dopo averlo pubblicato, non è facilmente visibile o rintracciabile nei motori di ricerca? A niente sarà valsa la bella grafica, gli effetti grafici per attirare i clienti o le offerte che stimolano all’acquisto.
Il Web design marketing richiede delle conoscenze approfondite nelle tecniche del Sem e del Seo. Noi siamo soliti offrire dei pacchetti base indicativi, tuttavia siamo consapevoli che in realtà non c’è una soluzione valida per tutti, ogni caso è diverso e di seguito proponiamo una lista di regole che sono i parametri sui quali ci basiamo per valutare la strategia da usare per ogni cliente che vuole dare visibilità al proprio sito:

  1. Conoscere il web marketing o target di riferimento. Sarà eseguito uno studio approfondito per capire quali sono le parole chiave utilizzate dai possibili clienti su google per trovare il sito che pubblicheremo.
  2. Eseguire un analisi della concorrenza. E’ importante sapere con chi e con quanti competitors dobbiamo confrontarci, più massiccia è la concorrenza e maggiore deve essere la portata dei nostri lavori su internet per valorizzare il nostro sito. Prenderemo in esame i 4 siti più valorizzati da google per il settore di riferimento e cercheremo di capirne punti di forza e debolezze onde stabilire la nostra strategia vincente.
  3. Stabilire le strategie article-marketing e link-building. Dopo aver appurato quali sono le parole chiave più utilizzate su google per trovare il tipo di servizi/prodotti presentati nel sito componiamo degli articoli o presentazioni ad hoc da distribuire in siti (article-marketing e link-building) molto valorizzati da google con link che riportano al nostro sito internet. E’ importante essere originali, proporre testo di qualità e professionale, ma soprattutto che invogli ad accedere al nostro sito internet e dia valore alle nostre pagine web.
  4. Ottimizzazione delle pagine web con tecniche di indicizzazione (SEO). Dopo aver individuato le parole chiave di nostro interesse sarà analizzato il contenuto del sito e modificato per poter essere ben posizionato su google all’inserimento delle parole chiave scelte in precedenza. Saranno creati META TAG di qualità, il campo TITLE del sito avrà un testo che concorda con la strategia di porre maggiore enfasi alle parole chiave più ricercate o di maggior qualità.
  5. Analisi dei risultati. Verrà adempiuta un’analisi della crescita del posizionamento del sito nell’arco di 2-3 mesi per le parole chiave scelte, con posizione iniziale, intermedia e finale del sito sul motore di ricerca più importante GOOGLE.

Promuovi il tuo sito con le nostre offerte

Siamo ben consapevoli che ogni mercato vuole la sua strategia, per cui siamo riluttanti ad offrire pacchetti, tuttavia ci rendiamo conto che è giusto fornire al cliente dei parametri per farsi un’idea del servizio offerto. Vi presentiamo quindi una lista di pacchetti:

Offerta promo base it

Dettaglio promo:

  • 30 visualizzazioni in siti social bookmark.
  • 100 directory link con alto PageRank (molto quotati da google).
  • 60 article marketing/comunicati.
  • Completamento in 10 giorni circa.
  • Ottimizzazione sito con tecniche SEO su richiesta*

Offerta linkbuilding plus it

Dettaglio promo:

  • 30 visualizzazioni in social siti bookmark
  • 200 directory link
  • 160 comunicati/article marketing
  • Durata operazione circa 20 giorni
  • Ottimizzazione sito con tecniche SEO su richiesta*

* Ottimizzazione con tecniche SEO: il costo dell’ottimizzazione del sito con le tecniche SEO al fine di renderlo più visibile sui maggiori motori di ricerca si baserà sul numero di pagine o quantità di contenuto da ottimizzare. 

Request a quote big

Web marketing
Campagne payonclick

Web marketingLe campagne payonclick di google sono delle campagne pubblicitarie che permettono ad un sito web di ricevere delle visite garantite targhettizzate (cioè effettuate da utenti interessati al tipo di prodotto o servizio promosso nel sito) pagando google un costo per ogni visita.
Questo servizio viene offerto da google adwords, un sito sul quale è possibile comporre dei banner pubblicitari con link al nostro sito che verranno visualizzati sulle prime posizioni dei risultati di google quando verranno utilizzate nelle ricerche le parole chiave che avremo scelto ed inserito nelle impostazioni della nostra campagna.

Ogni volta che un utente digiterà sul campo ricerca di google le parole chiave che avremo selezionato nella nostra campagna pubblicitaria payonclick, i nostri annunci appariranno o in alto in prima posizione con sfondo giallo risaltato o a destra sempre nella prima pagina. Il testo dell’annuncio inviterà i ricercatori su google di cliccare sul banner per accedere alla nostra pagina web.

La posizione che assumerà il nostro banner, ovvero, se in alto nella prima pagina con uno sfondo giallo per risaltare l’annuncio, o sulla destra meno risaltato ma pur sempre in prima pagina assieme ad altri annunci, dipenderà da quanto siamo disposti a spendere per avere un click sul nostro banner pubblicitario.

Il costo che saremo disposti a pagare per il click dipenderà dai risultati che vogliamo ottenere. Ad esempio, alcuni siti web vorranno avere molte visite e subito, quindi saranno disposti a pagare tanto per click per essere meglio visibili e più spesso. Altri, invece, volendo conseguire un maggior numero di visite con un basso budget a disposizione saranno disposti a pagare un costo basso per click e quindi avere il loro banner pubblicitario in una posizione non molto visibile, questo porterà ad ottenere lo stesso numero di visite del caso precedente ma distribuite in un lungo periodo di tempo.

La campagna di google payonclick è il mezzo più efficace e veloce per acquisire clienti nel minor tempo.

Di seguito potrete consultare la procedura che adottiamo per creare le campagne payonclick di google:

  1. Scelta delle parole chiave con cui vogliamo che il nostro banner appaia sui risultati di google quando esse saranno inserite nel campo ricerca di google.
  2. Composizione del banner/annuncio pubblicitario che attiri i visitatori. Saranno utilizzate le parole chiave più importanti ed abbinabili all’annuncio, sarà composto un testo che incuriosirà l’utente e lo spingerà al “Clicca qui ora!”. Probabilmente, in accordo con le esigenze del cliente, occorreranno più banner pubblicitari per diversi tipi di prodotti/servizi offerti dal sito.
  3. Stabilire il budget giornaliero di spesa. Molti clienti sono disposti a voler investire un certo capitale ma diluito nell’arco di un determinato periodo di tempo, a tal fine si può stabilire di far apparire il nostro annuncio solo se non è stato superato un tetto massimo di spesa giornaliera. Se ad esempio vogliamo spendere complessivamente 150 euro in campagne pubblicitarie, possiamo stabilire che siano diluite in un periodo di 10 giorni, quindi metteremo limite massimo di spesa giornaliera 15 euro. Google farà apparire il nostro banner tutto il giorno finché non saranno esaurite 15 euro di credito.
  4. Costo per “click”. Quanto siamo disposti a pagare per un click sul nostro banner. A questo punto più siamo disposti a spendere e più in alto il nostro annuncio/banner sarà visualizzato.

 Ricevi visite garantite da utenti interessati a ciò che vendi o offri come servizio tramite le campagne payonclick

COSTO ORIENTATIVO DEL SERVIZIO PAYONCLICK DI GOOGLE:

Con 130 euro di spesa si possono avere:

  • 100 visite targhettizzate* nell’arco di 5-7 giorni
  • 200 visite targhettizzate* nell’arco di 20-30 giorni
  • 300 visite targhettizzate* nell’arco di 60-90 giorni

* targhettizzate significa che saranno visite di utenti interessati al tipo di prodotti/servizi o materiale promosso sul sito. Infatti i banner della campagna pubblicitaria google adwords appariranno sui risultati della ricerca di google solo quando saranno inserite determinate parole chiave nel campo cerca ed esse combaceranno con quelle che avremo selezionato per la nostra campagna. Ad esempio, se il mio sito vende orologi al quarzo, farò in modo che il mio banner pubblicitario appaia solo nei risultati di google quando verranno digitate le parole chiave “vendita orologi” o “vendita orologi al quarzo”, in tal modo sarò sicuro che avrò visite solo dagli interessati e non sprecherò i crediti di google adwords.

Richiedi un preventivo gratuito

Tag:

promozione siti, ecommerce, pubblicità payonclick, Realizzazione siti web Livorno, Pisa, Lucca, Firenze, toscana, Rimini, Roma, creazione siti web, sviluppo siti internet, ecommerce web agency, web design marketing, agency web designer, paginaweb, webmaster internet e marketing, studio web design, webmaster, pagina web agency, creazione sito, sviluppo pagine, web design agency, creare siti, Sito dinamico, Restyling grafico, web design livorno, realizzazione siti, creazione web ecommerce, Sito statico, promozione siti, seo e posizionamento, webmarketing

Share

I commenti sono chiusi.