Tributo guinness dei primati: in 1000 cantano e suonano per i foo fighters

Nessuno immaginava che un incontro del genere si sarebbe mai potuto realizzare ma soprattutto che avrebbe avuto una risonanza mondiale di tale portata. 1000 rockers tra chitarristi, drummers, bassi e cantanti si sono incontrati per cantare e suonare all’unisono una canzone dei foo fighters, una band musicale rock il cui front man, Dave Grohl, era il batterista dei Nirvana.

Hanno intonato “Learn to fly”

“Learn to Fly”, il motivo intonato e suonato dai Rocker 1000, così si definiscono coloro che hanno partecipato all’evento, è stato esibito in una vasta zona verde della località di Cesena, l’obiettivo era quello di toccare il cuore dei foo fighters con un video sull’evento e strappare loro la promessa che si sarebbero esibiti proprio a Cesena.

Il progetto ha richiesto un anno di preparazione e 50000 euro di fondi raccolti tramite un crowdfunding. Gli organizzatori dell’evento presieduto dal “dreamer”, così si definisce, ed ideatore dell’evento Fabio Zaffagnini hanno dedicato un anno alla realizzazione del loro sogno e solo per vedere i foo fighters cantare a Cesena.

Più di 20 milioni di visualizzazioni in 7 giorni

In pochissimi giorni dalla pubblicazione su youtube, contro ogni pronostico, il video ha subito raggiunto un numero elevatissimo di visualizzazioni (20 milioni in soli 6 giorni), la risposta dei foo fighters non si è fatta attendere poiché Dave Grohl, il front man della band, ho risposto in un italiano di tutto rispetto al tributo con un “che bellissimo!!. Ci vediamo presto… ve lo prometto”.
Dave Grohl è conosciuto per la sua fedeltà verso fan, in un concerto è addirittura tornato a cantare dopo essersi fatto ingessare il piede per una brusca caduta sul palco.

Un video da guardare assolutamente

Guardate il video del meraviglioso tributo ai foo-fighters con la petizione/supplica finale in lingua inglese in cui Fabio Zaffagnini con alle spalle i 1000 rockers, ha chiesto alla band musicale di venire a Cesena per cantare per loro. Resta solo attendere che la data del concerto venga annunciata. Vi terremo informati. (GUARDATE IL VIDEO SOTTO)

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>